Pro Loco Soncino APS

Pro Loco Soncino APS è un ente senza scopo di lucro che da oltre 50 anni si impegna per la valorizzazione, la promozione, la fruizione e la tutela delle tradizioni e della cultura di Soncino.

E’ dalla volontà della Pro loco che nasce nel 1988 il Museo della Stampa, che oltre ad essere una galleria d’arte, organizza iniziative e laboratori volti alla conoscenza dell’attività degli Stampatori Soncino.
Dal 1995 è stata insignita del titolo di IAT, da parte dell’Azienda di Promozione Turistica di Cremona; è convenzionata col FAI e col TCI (Touring Club Italiano) con il quale ha cooperato in diverse iniziative.

Da più di vent’anni propone percorsi e laboratori didattici rivolti ad adulti, famiglie e bambini, che riscuotono sempre grandi apprezzamenti, grazie alla qualità del servizio e alla professionalità degli accompagnatori didattici di cui si avvale.

Legata alle radici del territorio porta avanti con impegno e dedizione diverse manifestazioni ereditate dalle generazioni passate arricchendole con elementi di novità, oltre a proporre iniziative attuali e di tendenza.

Gli organi direttivi

Pedrini Pervinca